Ryanair a Milano Bergamo con la più ampia programmazione di sempre per l’inverno 2017/2018: in arrivo tre nuove rotte verso Tel Aviv e Eliat Ovda in Israele e Plovdiv in Bulgaria e cinque nuovi collegamenti stagionali per Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Napoli e Oradea. Queste novità, secondo le stime della low cost, consentiranno una crescita del 9% pari a 10,2 milioni di passeggeri all’anno. Ai voli introdotti, due a settimana per Eilat Ovda, Plovdiv e Oradea, tre per Bordeaux, quattro per Tel Aviv, Lussemburgo e Napoli, cinque per Edimburgo, si aggiunge un potenziamento del collegamento con Budapest, operato 9 volte a settimana. Dal 2002 ad oggi Ryanair ha trasportato oltre 70 milioni di clienti, dai poco più di 360mila del primo anno ai 10,2 milioni previsti per il 2017. Traguardo che Ryanair celebra anche con 100mila biglietti messi in vendita a partire da 9,99 euro per viaggiare da febbraio ad aprile. «Il prossimo anno un cliente Ryanair su 13 transiterà da Bergamo – ha dichiarato John Alborante, sales & marketing manager Italy della low cost -. A Bergamo abbiamo 16 aeromobili basati, 67 rotte per la stagione invernale e 541 voli settimanali (+6%), con una percentuale di riempimento fissa al 94/95%». Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair ha aggiunto: «Bergamo è la migliore dimostrazione di ciò che è possibile fare. Ora stiamo cercando di attivare una connettività tra voli con Bergamo come base di collegamento ad esempio per chi vuole volare da Edimburgo ad Atene o Tel Aviv con un unico biglietto».
Fonte: Travelquotidiano.com | Ryanair.com
Oggi a Bergamo, a margine della celebrazione dell’11milionesimo passeggero, Giacomo Cattaneo VP Aviation Manager della SACBO ha rivelato che nel 2017 la compagnia israeliana Arkia aprirà un collegamento bisettimanale tra Tel Aviv e Bergamo. nel picco la rotta diverrà trisettimanale. I voli saranno operati con aeromobili Embraer 195.
Nel passato per un breve periodo la El Al operava un collegamento diretto di linea tra le due città, poi fu sospeso.
Fonte: Italiavola.com | Arkia.com
Blu Express attraverso il suo sito web comunica di aver aggiunto all'elenco delle destinazioni estive da Orio il collegamento per Preveza (Lefkada). Quest'ultimo si aggiunge alle già conosciute destinazioni in Grecia, che sono Mykonos, Zante, Santorini, Rodi e Skiathos. In più attiverà oltre a Tirana, che è collegata tutto l'anno, Lampedusa e Pantelleria.
Fonte: Blu-express.com | Pers. OAG
I voli saranno operati dalla compagnia aerea spagnola AlbaStar: partenze di lunedì e giovedì per Lisbona e Oporto, poi soggiorni di quattro o cinque giorni con momento clou la visita alla cittadina che festeggia quest'anno il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima.
Quattordici viaggi e circa 2.300 posti disponibili su voli charter per raggiungere Fatima in occasione del primo centenario delle apparizioni della Madonna: nel nuovo progetto congiunto tra gli operatori turistici Brevivet e Duomo Viaggi, leader nel Nord Italia per l’organizzazione dei pellegrinaggi, ricopre un ruolo fondamentale l’aeroporto di Orio al Serio dal quale partiranno i collegamenti aerei, operati dalla compagnia spagnola AlbaStar, diretti a Lisbona e Oporto. I voli verranno operati ogni lunedì per Lisbona e ogni giovedì per Oporto nei periodi compresi dal 20 aprile al 4 giugno e dal 28 agosto al 14 settembre: integreranno la programmazione di tutta la stagione realizzata con voli di linea. Saranno operati con Boeing 737-400 della flotta di AlbaStar, uno dei quali sempre basato all’aeroporto di Orio, configurati con 170 posti in classe unica e con partenza a mezzogiorno, per permettere una comoda organizzazione anche ai passeggeri provenienti da fuori provincia. I pellegrinaggi proposti prevedono soggiorni di quattro o cinque giorni, attraverso i luoghi più significativi della spiritualità e le meraviglie del Portogallo: tra gli altri anche un itinerario che porta a percorrere un tratto del cammino di Santiago de Compostela, senza dimenticare tappe come Coimbra, Cabo de Roca, Obidos, Sintra, Nazarè e ai monasteri di Batalha e Alcobaça.
Fonte: Bergamonews.com | Pers. OAG
Da luglio 2017 Wizzair inaugurerà il nuovo volo per Varna, Bulgaria. La "Perla del Mar Nero" sarà raggiungibile con un collegamento diretto dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Dopo la capitale Sofia, la compagnia low cost aprirà la sua seconda base in Bulgaria proprio a Varna, la terza città del Paese con un investimento complessivo da ben 98 milioni di euro. Una delle nuove rotte sarà proprio da e per Bergamo.
I collegamenti, a partire dal 22 luglio del prossimo anno, saranno attivi ogni martedì e sabato. Il prezzo del biglietto parte, grazie a un'offerta di lancio, da 19,99 euro a tratta. La città di Varna è un importante porto sul Mar Nero, ma soprattutto è vicina alle località balneari del Mar Nero, come Golden Sands, una delle mete turistiche più rinomate del mar dell'Est. Varna, 300mila abitanti, è stata fondata dai greci nel 500 avanti Cristo.
Fonte: Wizzair.com
Ryanair annuncia un incremento di frequenze, a partire da maggio, sulla nuova rotta Orio-Napoli passando così da 3 a 4 voli giornalieri, a seguito delle prenotazioni da record da parte dei clienti italiani. I voli Ryanair da Napoli, 27° aeroporto di Ryanair in Italia e 16ª base italiana del vettore (86ª in Europa), inizieranno a marzo con 17 nuove rotte per Brema, Copenaghen, East Midlands, Eindhoven, Francoforte Hahn, Danzica, Kaunas, Lisbona, Madrid, Manchester, Milano Bergamo, Siviglia, Stoccolma, Tolosa, Treviso, Valencia e Varsavia Modlin, che permetteranno di trasportare 1 milione di clienti all’anno. Per festeggiare il grande successo ottenuto, Ryanair lancia una vendita speciale di posti sulla rotta Orio-Napoli a partire da soli 19,99 euro per viaggiare a maggio, disponibile fino alla mezzanotte di lunedì (26 dicembre). John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia ha affermato: «Ryanair è lieta di annunciare che la nuova rotta Napoli – Milano Bergamo sarà portata a 4 voli giornalieri a seguito delle prenotazioni da record effettuate dai nostri clienti. Non vediamo l’ora di aprire la nostra nuova base a Napoli, la 16a in Italia. L’aggiunta di 3 aeromobili nel corso del 2017 a Napoli rappresenta un investimento da 300 milioni di dollari che testimonia in Italia la nostra continua crescita di rotte, traffico e turismo.»
Fonte: Eco di Bergamo.it
In coincidenza con la stagione estiva del 2017, Blue Air ha annunciato l'apertura della sua ottava base operativa all’aeroporto di Liverpool da dove opererà quattro collegamenti, tra cui un servizio diretto per Milano Bergamo. Il volo verrà operato quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) su base annuale a partire da 26 marzo 2017. Questa è la quarta tratta di Blue Air per Milano Bergamo che si aggiunge ai collegamenti già esistenti con Bucarest, Bacau e Costanta.
Il nuovo collegamento per Liverpool - una città con un rinomato spirito arguto e un amore ossessivo per il calcio - permetterà ai viaggiatori italiani di scoprire un ricco patrimonio culturale, gallerie e musei. Oltre ad essere associati ai Beatles, cuore dell'esperienza turistica, Liverpool è anche noto per Albert Dock, Pier Head e la zona trendy di “Rope Walks”.
Le prenotazioni per i nuovi servizi diretti Blue Air tra Milano Bergamo e Liverpool sono disponibili all’acquisto online sul sitowww.blueairweb.com , tramite call center chiamando il numero 0648771355 o nelle agenzie di viaggio partner a prezzi a partire da € 29,99. (Prezzo di sola andata, tasse incluse, disponibilità limitata).
Fonte: Sacbo.it